Atelier Dall'Osso | Site Specific - Atelier Dall'Osso
Atelier Dall'Osso: lampade, vasi e complementi d’arredo in policarbonato. Trasparenza, leggerezza e resistenza per opere create in maniera ecosostenibile.
Site specific, policarbonato Toscana, Atelier Dall'Osso, strumenti in policarbonato
19080
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-19080,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.7,menu-animation-line-through,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
Cosa possiamo offrire?
PROGETTAZIONE PERSONALIZZATA

HAND MADE E CUSTOMIZZAZIONE

Grazie al know-how di grande creatività progettiamo insieme al cliente soluzioni per rendere gli spazi originali e diversi da qualsiasi soluzione sul mercato. Atelier Dall’Osso crea atmosfere emozionali grazie alla fusione di policarbonato, innovativa tecnica creata dallo scultore Davide Dall’Osso che utilizzando 80% materiale di recupero industriale modella il polimero plastico rendendolo simile per trasparenza e matericità del cristallo grezzo. Il policarbonato è il polimero plastico più utilizzato oggi nell’architettura di interni ed esterni e nel design. La sua trasparenza e la sua capacità di convogliare la luce consente di dar vita a creazioni suggestive in continua metamorfosi, a seconda dell’intensità luminosa che colpisce la sua superfice. L’uso d’illuminazione a led insieme al policarbonato crea nuovi itinerari di luce e colore.

PROGETTAZIONE IN SPAZI PRIVATI

Possiamo progettare pezzi di forniture design insieme a voi scegliendo forme e colori. Un esempio? Una porta scorrevole trasparente che divide due spazi e al contempo mantiene due differenti colorazioni sui suoi lati; realizzazione di quadri come “finestre luminose” che installate su muri interni delle abitazioni creano spazi e prospettive di luce dove prima non esistevano; progettare e realizzare per spazi straordinari e inconsueti forme luminose sospese; coffee table ideati insieme al cliente per creare un’ambiente elegante e innovativo allo stesso tempo.

 

PROGETTAZIONE IN SPAZI PUBBLICI

Interventi site specific per locali e ambienti pubblici che interagiscono con le caratteristiche dell’attività svolte. Realizzazione di pareti semitrasparenti che creano la possibilità di dividere o ampliare gli spazi utilizzati garantendo privacy, diversificazione degli spazi stessi mantenendone l’attraversamento della luce e la profondità generale.